BLOG

Openmondo: la startup che ha digitalizzato il territorio

 

Il mondo è ricco di luoghi straordinari che ancora restano sconosciuti alla maggior parte delle persone, e i Locals sono i nostri migliori alleati in questa scoperta.

Per questo motivo, abbiamo sviluppato una piattaforma attentamente progettata, che ha dato il via a migliaia di progetti personali dedicati alla promozione dei propri territori.

La semplicità d'uso, l'esperienza utente curata e la vasta community che si è formata intorno al progetto ci hanno permesso di sensibilizzare le persone sull'importanza della digitalizzazione dei loro territori.

La visione di Openmondo

Openmondo si è rivolta a due principali categorie di persone: i Locals e i viaggiatori.

  • Per i Locals, Openmondo ha offerto la possibilità di creare il sito web dedicato alla propria località, fornendo al suo interno consigli preziosi su luoghi da visitare, ristoranti dove mangiare, itinerari da seguire e eventi unici noti solo a chi vive in quel luogo.

  • Per i Viaggiatori, Openmondo ha permesso di scoprire luoghi remoti e nascosti, offrendo i consigli e le esperienze di coloro che vivono realmente in quel territorio.

Una storia di successo

Openmondo ha permesso a migliaia di Local Expert di tutto il mondo di raccontare il proprio territorio tramite una piattaforma totalmente customizzabile, scalabile e semplice sia da un punto di vista estetico che di interfaccia d’uso.

Alcune testimonianze


Logo Openmondo + costruzione